Bianchi Specialissima 1981 - Una prima Pulizia

E' una vera e propria emozione quando scopriche "cosa c'è sotto", una bicicletta che sembra dimessa e perduta ritrova nuovo splendore, spesso con una semplice pulitura. Quindi smontiamo la nostra Bianchi Specialissima 1981 e cominciamo a vedere che c'è sotto....

La bicicletta è in buono stato e la maggior parte delle brutture vengo via con un po' di olio di gomito. Smontato il telaio si inizia a ripulire straccio, panno in microfibra o carta per passare una pasta per metalli. Subito le cromature ringraziano, la cromatura del "chain-stay" appare subito brillante e meno rovinata di quanto sembrasse. La stessa cosa per le cromature della testa della forcella pantografata col l'iconica "B" di Bianchi.

Tolto un nastro manubrio troppo rovinato si scopre che la piega è una 3T Superleggero ed è presente sotto il nastro l'adesivo 3T dorato con i cerchi olimpici.

Letto 2504 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Davide e la sua Centenario Davide e la sua Centenario

    Abbiamo visto apparire sui social una immagine e ci ha colpito, sempre attenti a splendide biciclette " Italian Way of Bike" ci siamo interessati.

    La bicicletta in questione è la Bianchi Centenario e il felice possessore è Davide Spano.

    Davide, grande appassionato di bici d'epoca e fondatore del gruppo Facebook "Due Ruote Vintage", non trattiene la gioia e alza la sua nuova conquista come un trofeo.

    eng version coming soon Continue reading english version of this article

  • Xr4 Winter Time Xr4 Winter Time

    E' inverno per questa Bianchi oltre XR4 ma sembra a suo agio anche sulla neve, in attesa di un clima più mite sfoggia la sua linea. Grazie a Viviana, la modella, e a Francesco Capra per gli spendidi scatti.

    Is wintertime for this gorgeous Bianchi Oltre Xr4, it seems confident even on the snow, it show smooth lines waiting for a milder cliamate. Thanks to Viviana, the model, and Francesco Capra for this nice photo shoot.