L'Eroica: i percorsi

Ecco una panoramica dei percorsi.. iniziamo a scoprire cosa ci aspetta.

I percorsi proposti sono 5, più viene presentato il cosiddetto percorso permanente, ovvero un percorso aperto al cicloturismo d'epoca a prescindere dalla manifestazione che quest'anno si terrà il primo di ottobre.

Il percorso "passeggiata" di 46 km. è il più semplice da affrontare e quindi aperto anche a chi meno allenato non vuole scontrarsi con difficoltà altimetriche e lunghezze maggiori, già questo percorso comunque permette di assaporare appieno lo spirito Eroico, suggestivo il passaggio dal Castello di Brolio, tra i vigneti del Chianti e altri panorami suggestivi con Siena sullo sfondo. [vai alla mappa gps del percorso]

Il percorso "corto" di 75 km. 1.522 mt. di dislivello [vai alla mappa gps del percorso]

Il percorso "Chianti Classico" di 115 km. 2.400 mt. di dislivello [vai alla mappa gps del percorso]

Il percorso "Medio" di 135 km. 2.300mt di dislivello [vai alla mappa gps del percorso]

Il percorso "Lungo" di 209 km. [vai alla mappa gps del percorso]

 

Letto 1340 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Ciclostoriche: L'Eroica / La Mitica Ciclostoriche: L'Eroica / La Mitica

    Si avvicinano i giorni nei quali ci si potrà iscrivere ad alcune ciclostoriche. 

    Dal 19/01/2018 sarà possibile iscriversi a L'Eroica di Gaiole in Chianti, inutile dirlo, una delle ciclostoriche più conosciute e partecipate in programma il 7 ottobre 2018.

    Dal 01/03/2018 sarà possibile iscriversi a La Mitica, la ciclostorica organizzata sui colli di Fausto Coppi, in programma il 24 giugno 2018.

  • Una Firma Importante: Aldo Gios Una Firma Importante: Aldo Gios

    Prendo spunto da questa immagine, Aldo Gios, una persona speciale e lo capisci già scambiandoci poche parole, che firma il telaio della Gios Super Record che ho indegnamente portato all'Eroica di quest'anno.

    Il sig. Aldo mi dice, "ma la firma è una cosa importante" e continua con il sigaro a mezza bocca: "un conto è un quandro fatto da Picasso.. un conto è un quadro fatto da Picasso e firmato da Picasso". Come dargli torto, il pittore, in questo caso il telaista ha voluto firmare la sua opera. Inutile dire che è un gesto prezioso e sono orgoglioso di avere una Gios firmata.