Svelata la Colnago V2-R

Svelata come preannunciato oggi 26/06/2017 la nuova nata in casa Colnago. La Colnago V2-R erede della Colnago V1-R va ad occupare quel segmento dell'offerta Colnago proprio lasciato libero dalla V1-R. Nel top della gamma Colnago ora ci sono la C60, la aero Concept e ora la bici lightweight la V2-R.

In Colnago hanno prodotto laV2-R pensando a tutti quei fattori tecnologici e di trend che ora guidano il mondo della bici da corsa: è in monoscocca in fibra di carbonio top di gamma è progettata per raggiungere estrema leggerezza ma anche rigidità e aerodinamicità, un must nell'ultimo periodo

Questa la pagina ufficiale sul sito Colnago dove sono tratte le foto

 

La bicicletta, inutile dirlo, è di altissima qualità sfruttabile su tutti i terreni. Deriva si dalla V1-R, ma ci sono diversi dettagli che ne migliorano sensibilmente le prestazioni.

Il peso è "light" come per la precedente versione Colnago dichiara 835 grammi  in taglia media, elevatissima, come in tutte le bici top Colnago è la qualità della fibra di carbonio. Maggiore attenzione è stata posta al fattore areodinamico, sono aumentati anche i valori di rigidità laterale del movimento centrale e del tubo di sterzo. Dal punto di vista estetico, in modo simile alla Concept il seat clamp è integrato e conferisce maggiore pulizia alle linee, come fa anceh il raccordo sinuoso tra tubo sterzo e obliquo. Sempre come nella Concept Il passaggio cavi è interno e centrale, collocato sulla parte alta del tubo obliquo. Freno anteriore e posteriore sono direct mount, quello posteriore è collocato nella parte alta del carro dimensionato per montare gomme anche da 28”.

Letto 903 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Colnago V3Rs Tour De France Colnago V3Rs Tour De France

    Non una bici commemorativa, ma una bici sviluppata con una partnership diretta con ASO.

    La V3Rs in edizione limitata Tour de France verrà prodotta in sole 108 unità come le edizioni della Grand Boucle, il colore nero e giallo come l'iconica maglia del leader della classifica generale del Tour. 

    Not a commemorative bike, but a bike developed in a direct partnership with ASO.


    The limited edition V3Rs Tour de France will be produced in just 108 units like the editions of the Grand Boucle, the color black and yellow like the iconic jersey of the leader of the overall classification of the Tour.

    Web page on Colnago Website: Colnago V3rs

  • Xr4 Winter Time Xr4 Winter Time

    E' inverno per questa Bianchi oltre XR4 ma sembra a suo agio anche sulla neve, in attesa di un clima più mite sfoggia la sua linea. Grazie a Viviana, la modella, e a Francesco Capra per gli spendidi scatti.

    Is wintertime for this gorgeous Bianchi Oltre Xr4, it seems confident even on the snow, it show smooth lines waiting for a milder cliamate. Thanks to Viviana, the model, and Francesco Capra for this nice photo shoot.