Pinarello Dogma F10 2018 Team Sky

[Comunicato Stampa] Il Team Sky userà la PINARELLO DOGMA F10 nel 2018. Un modello simbolo della partnership di successo iniziata nel 2010 tra il Team e l’azienda trevigiana.
Non solo veloce, la DOGMA F10 usata dal Team SKY deve anche essere la più elegante, ed è arrivato il momento di presentare la nuova livrea 2018. Partendo dal colore nero opaco di base, sono stati aggiunti tocchi di bianco e una striscia azzurra, che richiama perfettamente lo stile del nuovo kit del Team SKY. La trama “pattern”, che rappresenta le vittorie più importanti del Team è stata aggiornata.

l risultato è un design che esprime velocità pura, anche guardando la bici da ferma.

“È stato amore a prima vista con la nuova Pinarello DOGMA F10 Team SKY 2018. Il successo che abbiamo ottenuto insieme è la prova concreta di questa collaborazione che ci unisce con Pinarello, e ci auguriamo di portarla avanti per tanti anni”. Sir Dave Brailsford

Più leggera, rigida e aerodinamica della precedente DOGMA F8, DOGMA F10 ha confermato il suo gran potenziale nel 2017, con la doppietta Tour e Vuelta di Chris Froome, ma anche le vittorie di Michal Kwiatkowski di Milano San Remo, Strade Bianche, Clasica di San Sebastian, senza dimenticare le numerose vittorie ottenute che hanno settato le ambizioni del Team al livello massimo per la prossima stagione.

“I corridori del Team Sky hanno portato la DOGMA F10 verso un successo storico nella scorsa stagione, e siamo tutti convinti che si tratta della migliore Pinarello di sempre. La DOGMA F10 del team SKY adotta un nuovo look per questa nuova stagione, e non vediamo l’ora di usarla sempre di più per ottenere ancora più successi nel 2018”.
Carsten Jeppesen

 

Il telaio DOGMA F10 ha qualità importantissime: pesa 820 grammi, 6,3% in meno rispetto alla DOGMA F8 (875 grammi) è più rigido del 7%, e peso + aerodinamica + rigida e stesso handling Pinarello. La resistenza aerodinamica intorno al tubo obliquo concavo è stata ridotta del 12,6%, mentre gli inediti forcellini ForkFlapTM, in linea con il lavoro svolto su Pinarello Bolide TT, hanno ridotto ancora la resistenza aerodinamica del 10% in prossimità dell’innesto ruota.
L’ulteriore rigidità del telaio è stata raggiunta grazie ai rivoluzionari sviluppi del “Pinarello asymmetric design”. Utilizzando il materiale To- rayca T1100 1K, che garantisce la massima resistenza alle sollecitazioni, il telaio è costruito per contrastare in maniera ottimale le forze asim- metriche che agiscono sulla bici, garantendo una guida / pedalata più performante e bilanciata.

Il controller del nuovo gruppo Shimano Dura Ace Di2 sarà integrato nel tubo obliquo, con i cavi completamente integrati ed una massima praticità. DOGMA F10 è ovviamente compatibile con tutti i gruppi di montaggio disponibili oggi sul mercato.

La nuova livrea 2018 è più di una semplice evoluzione di colore, è stata chiaramente disegnata per dare uno stile più veloce e leggero alla bici. Uno stile natural born winner!”
Fausto Pinarello

Letto 674 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Colnago V3Rs Tour De France Colnago V3Rs Tour De France

    Non una bici commemorativa, ma una bici sviluppata con una partnership diretta con ASO.

    La V3Rs in edizione limitata Tour de France verrà prodotta in sole 108 unità come le edizioni della Grand Boucle, il colore nero e giallo come l'iconica maglia del leader della classifica generale del Tour. 

    Not a commemorative bike, but a bike developed in a direct partnership with ASO.


    The limited edition V3Rs Tour de France will be produced in just 108 units like the editions of the Grand Boucle, the color black and yellow like the iconic jersey of the leader of the overall classification of the Tour.

    Web page on Colnago Website: Colnago V3rs

  • Xr4 Winter Time Xr4 Winter Time

    E' inverno per questa Bianchi oltre XR4 ma sembra a suo agio anche sulla neve, in attesa di un clima più mite sfoggia la sua linea. Grazie a Viviana, la modella, e a Francesco Capra per gli spendidi scatti.

    Is wintertime for this gorgeous Bianchi Oltre Xr4, it seems confident even on the snow, it show smooth lines waiting for a milder cliamate. Thanks to Viviana, the model, and Francesco Capra for this nice photo shoot.