Modern-Classic (seconda parte) Bianchi & Bottecchia

Modern-vintage o Modern-classic, ecco altre due case e le loro bici di questa speciale categoria: Bianchi L'Eroica e Bottecchia Leggendaria

- Bianchi L'Eroica 

La casa di Treviglio propone a catalogo una bici particolarissima, qui il desiderio di riproporre un mezzo classico e destinato alle rievocazioni storiche e alle cicloturistiche vintage è evidente. Bianchi è anche sponsor de L'Eroica di Gaiole in Chianti e per chi vuole un mezzo dalle daratteristiche compatibili con la manifestazione: passaggio esterno al manubrio dei fili freno, pedali senza lo sgancio rapido e cambio all'obliquo, ma con la affidabilità di un mezzo nuovo... questa può essere la soluzione. dal sito Bianchi queste le cartatteristiche:

  • Telaio in acciaio con tubazioni Columbus Zona e congiunzioni saldobrasate
  • Forcella in acciaiocon congiunzioni
  • Congiunzioni tubo sterzo e testa forcella con finitura cromata
  • Diametro reggisella 27.2mm, tubo sterzo da 1”, movimento centrale con passo Italiano
  • Tubo obliquo predisposto per leve cambio
  • Foderi posteriori verticali fresati
  • Forcellini dritti con regolazione
  • Deragliatore e cambio Campagnolo 2x10 velocità
  • 7 taglie: 50, 53, 55, 57, 59, 61, 63 cm

web: https://www.bianchi.com/it/focuson/bianchi-l%27eroica-280549

- Bottecchia Leggendaria

Lo spirito della bici modern-classic è riassunto molto bene nella descrizione della Bottecchia Leggendaria che si legge sul sito Bottecchia: "Abbiamo voluto rievocare le grandi bici del passato usando materiali molto simili a quelli di un tempo, ma tecnologicamente avanzati. Il telaio della Leggendaria, come anche la forcella viene fatto a mano totalmente in Italia da sapienti artigiani di grande esperienza, usando addirittura gli stessi metodi di un tempo per la saldatura ed il taglio dei tubi." .

Montata con gruppo Campagnolo Potenza, gruppo che per la sua finitura silver viene spesso usato in questa categoria la Bottecchia Leggendaria è una vera "Leggenda" del modern-classic

web: http://www.bottecchia.com/modelli/2017-leggendaria

 

Letto 2074 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Colnago V3Rs Tour De France Colnago V3Rs Tour De France

    Non una bici commemorativa, ma una bici sviluppata con una partnership diretta con ASO.

    La V3Rs in edizione limitata Tour de France verrà prodotta in sole 108 unità come le edizioni della Grand Boucle, il colore nero e giallo come l'iconica maglia del leader della classifica generale del Tour. 

    Not a commemorative bike, but a bike developed in a direct partnership with ASO.


    The limited edition V3Rs Tour de France will be produced in just 108 units like the editions of the Grand Boucle, the color black and yellow like the iconic jersey of the leader of the overall classification of the Tour.

    Web page on Colnago Website: Colnago V3rs

  • Davide e la sua Centenario Davide e la sua Centenario

    Abbiamo visto apparire sui social una immagine e ci ha colpito, sempre attenti a splendide biciclette " Italian Way of Bike" ci siamo interessati.

    La bicicletta in questione è la Bianchi Centenario e il felice possessore è Davide Spano.

    Davide, grande appassionato di bici d'epoca e fondatore del gruppo Facebook "Due Ruote Vintage", non trattiene la gioia e alza la sua nuova conquista come un trofeo.

    eng version coming soon Continue reading english version of this article