Modern-Classic (prima parte) Wilier Triestina & De Rosa

La tendenza di riproporre materiali e geometrie "classiche" negli odierni cataloghi è sempre più diffusa. Ecco alcune delle proposte più belle del cosiddetto modern-vintage.

- Wiler Superleggera 

Un grande classico di casa Wilier, classici sono il materiale, l'acciaio, le geometrie e ... naturalmente la colorazione ramata. Wilier offre un montaggio attuale con i gruppi Campagnolo Record e Chorus oltre che il kit telaio. Questo tipo di telaio montato con il gruppo Campagnolo Potenza nella versione "steel", ...un must. Portata alla presentazione del Giro 100 da Filippo Pozzato questo splendido esempio di modern-vintage ha attirato gli sguardi di molti appassionati (e non ha sfigurato accanto alle due ruote in carbonio presenti). Sempre in finitura cromovelata, la Superleggera è disponibile in Ramato ovviamente ma anche in blu e verde.

web: https://www.wilier.com/it/prodotti/int/road/superleggera

- De Rosa Nuovo Classico

Nuovo e ...classico, il nome di questa splendida creazione De Rosa dice tutto, il telaio in acciaio c'è le congiunzioni ci sono, è una perfetta bici classica, proposta con gruppi Campagnolo a 11 velocità, stupendi i colori blu, nero e rosso.

web: http://www.derosanews.com/italian/DEROSA80_Nuovo_Classico_Blu_Ugo.html

- De Rosa Âgé

Secondo il mio parere unico questo telaio senza congiunzioni a vista ma filled brazed di De Rosa. Il mio preferito? nella colorazione Luster Red.. cromo e rosso. Disponibile anche nelel colorazioni Luster, Antracite matte e blu.

web: http://www.derosanews.com/italian/DEROSA81_g_Luster_Red.html

Letto 1938 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Colnago V3Rs Tour De France Colnago V3Rs Tour De France

    Non una bici commemorativa, ma una bici sviluppata con una partnership diretta con ASO.

    La V3Rs in edizione limitata Tour de France verrà prodotta in sole 108 unità come le edizioni della Grand Boucle, il colore nero e giallo come l'iconica maglia del leader della classifica generale del Tour. 

    Not a commemorative bike, but a bike developed in a direct partnership with ASO.


    The limited edition V3Rs Tour de France will be produced in just 108 units like the editions of the Grand Boucle, the color black and yellow like the iconic jersey of the leader of the overall classification of the Tour.

    Web page on Colnago Website: Colnago V3rs

  • Davide e la sua Centenario Davide e la sua Centenario

    Abbiamo visto apparire sui social una immagine e ci ha colpito, sempre attenti a splendide biciclette " Italian Way of Bike" ci siamo interessati.

    La bicicletta in questione è la Bianchi Centenario e il felice possessore è Davide Spano.

    Davide, grande appassionato di bici d'epoca e fondatore del gruppo Facebook "Due Ruote Vintage", non trattiene la gioia e alza la sua nuova conquista come un trofeo.

    eng version coming soon Continue reading english version of this article