Le maglie del giro #100

Sono state presentate a Milano il  21 marzo scorso tre delle quattro maglie che identificheranno i leader delle classifiche del Giro d’Italia edizione "cento", presentate attraverso un video video che ripercorre la storia e le tradizioni del giro. L'edizione numero 100 è in programma dal 5 al 28 maggio con partenza dalla Sardegna e arrivo a Milano. La maglia del leader della Classifica a Punti verrà svelata successivamente, questa maglia porterà con sé una sorpresa per tutti gli appassionati della Corsa Rosa.

Le maglie del Giro d’Italia 100 sono prodotte da Santini Maglificio Sportivo che ne ha curato anche il design e i particolari.

Questi gli sponsor che compariranno sulle maglie

MAGLIA ROSA – sponsorizzata da ENEL – leader della Classifica Generale
MAGLIA AZZURRA – sponsorizzata da BANCA MEDIOLANUM – leader del Gran Premio della Montagna
MAGLIA BIANCA – sponsorizzata da EUROSPIN – leader della Classifica dei Giovani

"Il Giro d’Italia racconta da oltre 100 anni la storia del nostro Paese. Lo sforzo a cui gli atleti si sottopongono in sella alle biciclette dimostra la passione, il sacrificio e lo spirito di squadra necessari per arrivare in fondo a ciascuna tappa e magari vincerla. Allo stesso modo Enel segue e sostiene la centesima edizione del Giro per essere ancora più vicina alle persone, far conoscere meglio le proprie attività e capire cosa migliorare per rispondere ai nuovi bisogni dei clienti. Accompagneremo il percorso della gara per raccontare il grande cambiamento in atto nel mondo dell’energia nel segno della mobilità elettrica, dell’efficienza energetica, delle Smart Technology e di una nuova visione condivisa del futuro energetico del Paese", afferma Carlo Tamburi, Direttore Enel Italia.

"Con orgoglio siamo arrivati al quindicesimo anno al Giro d’Italia e la nostra scelta nel continuare a sponsorizzare la Maglia Azzurra del Gran Premio della Montagna, simbolo di italianità – dichiara Ennio Doris, presidente di Banca Mediolanum – è motivata dal fatto che se da un lato in salita si va più piano, esattamente come avviene nei momenti di crisi economica che il passo si fa più lento, dall’altro lato è proprio in queste occasioni che si tira fuori la forza e si vince. Ed è dalle salite che arriva il vero vincitore del Giro d’Italia. Chi conosce bene questo sport sa quanta fatica richieda. Chi ha provato a pedalare in salita sa che solo uomini preparati riescono ad affrontare sforzi così duri per arrivare alla cima. Questo Centesimo lo considero un primo sigillo di una storia fatta di uomini, passioni e imprese, una grande storia che si fa raccontare da milioni di appassionati".

"Siamo al terzo anno di sponsorizzazione della Maglia Bianca – afferma Ivan Odorizzi, Presidente di Eurospin Italia – e ci fa particolarmente piacere partecipare alla centesima edizione di questa importante manifestazione. Il Giro d’Italia, ultracentenario, è più che mai giovane e vivace. Così ci piace pensare anche di Eurospin. Noi di anni ne abbiamo 24 anni, siamo quindi pienamente titolati a indossare la maglia bianca! In 24 anni, abbiamo pedalato tanto, al punto che oggi abbiamo più di 1.000 punti vendita e siamo presenti in tutte le province del nostro Paese, con una vocazione fortemente territoriale e un’attenzione particolare alle tradizioni locali. Quest’anno, in corrispondenza delle tappe del Giro, dedicheremo alle eccellenze gastronomiche locali un marchio ad hoc, “Giro tra i Sapori d’Italia”. Ci sembra il modo migliore per celebrare questo Centesimo!". (fonte bdc-mag.it)

Letto 572 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Colnago V3Rs Tour De France Colnago V3Rs Tour De France

    Non una bici commemorativa, ma una bici sviluppata con una partnership diretta con ASO.

    La V3Rs in edizione limitata Tour de France verrà prodotta in sole 108 unità come le edizioni della Grand Boucle, il colore nero e giallo come l'iconica maglia del leader della classifica generale del Tour. 

    Not a commemorative bike, but a bike developed in a direct partnership with ASO.


    The limited edition V3Rs Tour de France will be produced in just 108 units like the editions of the Grand Boucle, the color black and yellow like the iconic jersey of the leader of the overall classification of the Tour.

    Web page on Colnago Website: Colnago V3rs

  • Xr4 Winter Time Xr4 Winter Time

    E' inverno per questa Bianchi oltre XR4 ma sembra a suo agio anche sulla neve, in attesa di un clima più mite sfoggia la sua linea. Grazie a Viviana, la modella, e a Francesco Capra per gli spendidi scatti.

    Is wintertime for this gorgeous Bianchi Oltre Xr4, it seems confident even on the snow, it show smooth lines waiting for a milder cliamate. Thanks to Viviana, the model, and Francesco Capra for this nice photo shoot.