Cassetta Attrezzi Campagnolo

Tra gli oggetti più iconici del vintage Campagnolo c'è sicuramente la cassetta attrezzi Campagnolo. Gli utensili per l'officina, in particolar modo gli utensili specializzati all'assemblaggio dei telai in acciaio, della Campagnolo sono sempre stati straordinariamente apprezzati per la loro funzionalità e precisione.

Campagnolo ha riunito in una elegante "cassetta delgi attrezzi" questi utensili. In realtà è una vera e propria cassa organizzata con tutto il necessario per l'officina. Riuniti in una rifinita cassetta di legno ci sono tutti gli attrezzi necessari alla manutenzione e assemblaggio di un telaio in accaio. La cassetta Campagnolo compare già nel catalogo n.14 del 1960.

Esistono diverse versioni uscite negli anni di questa preziosa cassetta, esiste una versione "completa", una versione "ridotta" e una versione dedicata agli attrezzi per la ruota libera.

 

 

 

Letto 3374 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Davide e la sua Centenario Davide e la sua Centenario

    Abbiamo visto apparire sui social una immagine e ci ha colpito, sempre attenti a splendide biciclette " Italian Way of Bike" ci siamo interessati.

    La bicicletta in questione è la Bianchi Centenario e il felice possessore è Davide Spano.

    Davide, grande appassionato di bici d'epoca e fondatore del gruppo Facebook "Due Ruote Vintage", non trattiene la gioia e alza la sua nuova conquista come un trofeo.

    eng version coming soon Continue reading english version of this article

  • Bianchi Centenario 192 Bianchi Centenario 192

    Ecco una nuova Bianchi Centenario. Dopo i precedenti post su Iwob (Italian Way of Bike) nei quali vi abbiamo mostrato la Bianchi Centenario Prototipo e una Bianchi Centenario in piccola taglia completa di tutti gli accessori (erano a corredo la borsa, la maglia e tutti i documenti), ecco alcune nuove immagine di questa Centenario per la quale è stato fatto un restauro completo della verniciatura sulla sua cromatura originale.

    Here is a new Bianchi Centenario. After the previous posts on Iwob (Italian Way of Bike) in which we showed you the Bianchi Centenario Prototype and a Bianchi centenario in small size complete with all the accessories (the bag, the shirt and all the documents were included), here are some new images of this Centenario for which a complete restoration of the paintwork on its original chrome plating.