Ci sono però aggiornamenti ulteriori, oltre alla nuova cassetta a 12 velocità e al deragliatore posteriore. Nei gruppi Record e Super Record sono nuovi anche il deragliatore e le pedivelle che mantengono il design a 4 bracci, nuovi ovviamente anche gli Ergo-power che ora supportano le 12 velocità.
Le pedivelle. Assumono un aspetto più arrotondato e aerodinamico le pedivelle Super Record che ora presentano un rinforzo che va ad unire a due a due i bracci della pedivella, un design più usuale, già presente nelle pedivelle di casa Campagnolo attualmente per il gruppo Record. La pedivella del gruppo di punta ha una costruzione cava, asse Ultra-torque in titanio e cuscinetti ceramici CULT. Cuscinetti CULT anche per la pedivella Record ma asse in acciaio. Campagnolo punta alla massima compatibilità, come le pedivelle dei gruppi precedenti anche queste con uno stesso girobulloni consentono di montare corone: 50/32, 52/36 o 53/39 inoltre diventa "unica" la pedivelal per gruppi che monteranno freni a disco o freni meccanici "tradizionali".