Bianchi svela Aria

Bianchi allarga la gamma delle sue biciclette inserendo un nuovo modello aero, l'insieme telaio-forcella sono estremamente aerodinamici, bicicletta quindi adatta ad ogni competizione, ideale per il triathlon.

Una bicicletta full-aero ha un profilo aerodinamico delle forme di tutto il telaio e garantisce minor resistenza all’avanzamento, non solo, le geometrie sono studiate per posizionare il ciclista stesso nella posizione più aerodinamica possibile.


Bianchi Aria è pensata per le prestazioni su strada e esprime la propria versatilità anche nell’utilizzo triathlon. La geometria racing ed aggressiva del telaio agevola immediatamente la ricerca delle alte velocità come richiesto nel triathlon. Pedalare con il busto in posizione perfettamente aerodinamica è più facile grazie alla speciale configurazione triathlon.
 
Bianchi Aria è pensata per il montaggio veloce di protesi aerodinamiche proprio per l'utilizzo nella triplice disciplina.
 
Il telaio ha forma e profilo aerodinamici, movimento press fit 86.5 x 41, passaggio cavi interno, doppia compatibilità trasmissioni meccaniche e elettroniche, forcellini full carbon con inserto metallico. Bianchi dichiara un peso del telaio di 1100g (+/- 5%) in taglia 55, non un peso piuma per i telai di oggi ma in linea con molti telai aero attuali. La forcella aerodinamica si giova degli studi fatti in galleria del vento sul modello Aquila CV l'arma da TT di casa Bianchi 

Maggiori dettagli sulla pagina di presentazione sul sito Bianchi

Letto 663 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Colnago V3Rs Tour De France Colnago V3Rs Tour De France

    Non una bici commemorativa, ma una bici sviluppata con una partnership diretta con ASO.

    La V3Rs in edizione limitata Tour de France verrà prodotta in sole 108 unità come le edizioni della Grand Boucle, il colore nero e giallo come l'iconica maglia del leader della classifica generale del Tour. 

    Not a commemorative bike, but a bike developed in a direct partnership with ASO.


    The limited edition V3Rs Tour de France will be produced in just 108 units like the editions of the Grand Boucle, the color black and yellow like the iconic jersey of the leader of the overall classification of the Tour.

    Web page on Colnago Website: Colnago V3rs

  • Davide e la sua Centenario Davide e la sua Centenario

    Abbiamo visto apparire sui social una immagine e ci ha colpito, sempre attenti a splendide biciclette " Italian Way of Bike" ci siamo interessati.

    La bicicletta in questione è la Bianchi Centenario e il felice possessore è Davide Spano.

    Davide, grande appassionato di bici d'epoca e fondatore del gruppo Facebook "Due Ruote Vintage", non trattiene la gioia e alza la sua nuova conquista come un trofeo.

    eng version coming soon Continue reading english version of this article

Altro in questa categoria: « Colnago V2-R Svelata la Colnago V2-R »