Bianchi for Scuderia Ferrari nasce SF01

Ha visto la luce oggi, in anteprima mondiale all'Eurobike 2017 di Friedrichshafen, Bianchi for Scuderia Ferrari.

L'annunciato progetto nasce dalla stretta collaborazione tra i reparti Research & Development e Design di Bianchi e Ferrari marchi simbolo del design, della creatività e dell’innovazione italiana.

I primi frutti della storica collaborazione sono la nuova SF01 Road e, in anteprima, il Triathlon Concept con freno a disco, altamente innovativo e improntato alla massima ricerca aerodinamica.

La collaborazione si estenderà anche a biciclette di altre tipologie: Road, MTB, E-Bike, City-Fitness e bambino.

l modello SF01 presenteto ora della linea Road è in carbonio con geometria Racing ad alte prestazioni: è ultraleggero (780 grammi) e progettato con l’esclusiva tecnologia Countervail® Vibration Cancelling che adotta Bianchi già da anni su diversi modelli della sua linea. 
Colori e grafiche della SF01 sono frutto della collaborazione tra i designer Bianchi e il Centro Stile Ferrari.

Due sono le livree proposte entrambe colorazioni originali Ferrari che uniscono il classicissimo Rosso Corsa e il Nero .

La verniciatura e la preparazione dei telai sono realizzate interamente a mano in Italia, coniugando le abilità senza tempo di Bianchi nella personalizzazione dei prodotti con le più avanzate tecnologie.
Componenti italiani personalizzati.

I componenti che impreziosiscono la nuova SF01 sono pensati appositamente per questo modello esclusivo, e ispirati all’eccellenza e allo stile italiano.
Astute ha curato anche il nastro anti-vibrazioni Luxury Black che avvolge il manubrio con un elegante e iconico effetto nero-velluto.

 

Letto 1024 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Colnago V3Rs Tour De France Colnago V3Rs Tour De France

    Non una bici commemorativa, ma una bici sviluppata con una partnership diretta con ASO.

    La V3Rs in edizione limitata Tour de France verrà prodotta in sole 108 unità come le edizioni della Grand Boucle, il colore nero e giallo come l'iconica maglia del leader della classifica generale del Tour. 

    Not a commemorative bike, but a bike developed in a direct partnership with ASO.


    The limited edition V3Rs Tour de France will be produced in just 108 units like the editions of the Grand Boucle, the color black and yellow like the iconic jersey of the leader of the overall classification of the Tour.

    Web page on Colnago Website: Colnago V3rs

  • Davide e la sua Centenario Davide e la sua Centenario

    Abbiamo visto apparire sui social una immagine e ci ha colpito, sempre attenti a splendide biciclette " Italian Way of Bike" ci siamo interessati.

    La bicicletta in questione è la Bianchi Centenario e il felice possessore è Davide Spano.

    Davide, grande appassionato di bici d'epoca e fondatore del gruppo Facebook "Due Ruote Vintage", non trattiene la gioia e alza la sua nuova conquista come un trofeo.

    eng version coming soon Continue reading english version of this article